
Domenica 8 giugno, ore 17 | Sa Manifattura
Anna Destefanis
I'll stand for you
I’ll stand for you è un grido, la richiesta di partecipazione ad un’urgenza impellente che porta sempre e solo una stessa ed unica possibile soluzione.
I’ll stand for you è un esperimento che affronta emergenti tematiche ambientali, integrando alla ricerca teatrale principi e pratiche proprie della progettazione permaculturale, un sistema di progettazione etico che sempre più viene utilizzato non solo a fini agricoli ma anche all’interno di progettazioni culturali e sociali. Il progetto ha visto un gruppo di attori e attrici non professionisti integrare le tre etiche della permacultura (cura della terra, della persona e del futuro) e i suoi 12 principi al processo di creazione artistica, dando vita ad un primo studio collettivo che si interroga sull’impatto che, come specie, abbiamo sul pianeta terra e sull’unica risposta possibile che ne emerge.
Ci siamo interrogati su come pensano le piante e gli animali, sulla logica della fuga, del correre e dello stare, abbiamo applicato le regole della successione ecologica al movimento, abbiamo giocato a diventare piante pioniere, abitato deserti e dialogato con Adamo ed Eva. Ci siamo guardati allo specchio, abbiamo ascoltato Brian Eno, Bach e il suono del traffico, abbiamo studiato i riti arborei del sud Italia, abbiamo improvvisato una marea di materiali che nessuno vedrà mai. Ora siamo pronti a farvi vedere qualcosa.
Regia di_Anna Destefanis
con_Andrea Zedda, Angelina Monni, Annamaria Urrai,
Antonella Lunesu, Antonietta Falchi, Elisa Vinci, Francesca Masala, Giacomina Pintori, Giovanna Orrù, Maria Deligia, Marina Demurtas, Maria Patrizia Rinaldi, Pasqua Porcu, Pietrina Marras, Rosa Mele, Salvatora Anna Scano, Severino Casula, Stefano Mannea
Durata: 50'
•❋ 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗽𝗼’ 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗶𝗽𝗼: 𝗰𝗶 𝗽𝗼𝘁𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗳𝗶𝗹𝗮 𝗮𝗹 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗼 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶
ACQUISTA BIGLIETTI ONLINE