top of page

Acerca de

/Costruzioni

COSTRUZIONE PARTECIPATA TAVOLO SOCIALE | progetto The Money
⤷ venerdì 30 giugno, ore 18
@Sa Manifattura_ CAGLIARI

​

Lo spettacolo The Money della compagnia Kaleider mette in scena un gruppo di completi sconosciuti che in sessanta minuti devono trovare un accordo su come spendere una certa quantità di denaro. Se chi gioca - ossia chi partecipa allo spettacolo - esaurisce il tempo, i soldi vanno alla replica successiva.
Se invece si trova un accordo, il gruppo può spendere la cifra raccolta.
La performance partecipativa è stata proposta a Cagliari, dura
nte la rassegna prototipi, e nella data del 22 ottobre 2022 ha eccezionalmente trovato una concordanza comune intorno alla creazione di un tavolo partecipato, capace di accogliere chiunque abbia necessità di un arredo urbano pubblico.
Spazio di socialità, studio, lavoro è simbolo e materia di un agire plurale, che converge nell'inaugurazione collettiva in data 30 giugno, dalle ore 18, negli spazi di Sa Manifattura.

Evento gratuito

​

​

NIDI_ INSTALLAZIONE PARTECIPATA | con Heart Studio

⤷ sabato 1 luglio, ore 11
@Campidarte_ USSANA

​

Heart Studio propone una costruzione partecipata, a partire dall'osservazione della creazione da parte di alcune specie animali e degli elementi di costruzione utili alla loro esistenza.

Nella fattispecie, sono d'esempio alcune specie di uccelli, per il loro rapporto con l’aria, la loro leggerezza e per come costruiscono la propria casa: l’uccello giardiniere, straordinario volatile che colleziona tesori di ogni genere, erige piccoli ma incredibili templi dell’amore in una maniera unica.

La collaborazione tra le persone convergerà alla costruzione del nido, per creare coesione e rinforzare la connessione tra umano e natura, a partire dalla scoperta degli spazi e sui materiali offerti dal luogo.

Evento gratuito

​

​

MY NEST - MANI CHE SI INTRECCIANO | con Eleonora Giua&Uka Edwards
⤷ sabato 1 luglio, ore 15.30
@Campidarte_ USSANA

 

Laboratorio per bambine e bambini dai 3 anni 

La creazione di un proprio angolo di fantasia fatto di luci, ombre e spazi realizzato con elementi naturali con la guida delle educatrici del centro educativo NESTZEROSEI. 
Uno spazio che nasce dalla fantasia dei protagonisti per imparare a prendersi cura di sé e della natura.

Evento gratuito

​

bottom of page