
Venerdì 30, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno ore 21 | Sa Manifattura ​​
​
â–¶ Anteprima
MUBI
Sardegna Teatro stringe una collaborazione con MUBi, di cui propone a Sa Manifattura tre visioni gratuite, con la cura di Greta Boschetto. Questa selezione cinematografica nasce dall'intento di tessere un dialogo intorno a una costellazione di corpi, sguardi e desideri che sfuggono all’ordine normato del visibile.
↪ Venerdì 30 maggio, ore 21, Sa Manifattura
The Girl with the Needle (2024)
Sfaccettata e ricca di empatia, questa magistrale ricostruzione della vita nella Danimarca di inizio XX secolo segue una protagonista alla ricerca di tenerezza e rettitudine. Ispirato a fatti reali, il viscerale racconto gotico di Magnus von Horn (candidato agli Oscar®) è oggi attuale più che mai.
Durata_115'
↪ Sabato 31 maggio, ore 21, Sa Manifattura
Gasoline Rainbow (2023)
I fratelli Ross reimmaginano il road movie con la prossima generazione di outsider e firmano un film di formazione che scorre a ruota libera. Animato da un forte senso di amicizia e della promessa del presente, Gasoline Rainbow ci ricorda quali sono le cose autentiche e quelle davvero importanti.
Durata_ 111'
↪ Domenica 1 giugno, ore 21, Sa Manifattura
Cow (2021)
Un singolare capolavoro di cinema sensoriale, la prima incursione di Arnold nel documentario ci regala un’altra indimenticabile eroina: Luma, una mucca da latte. Caratterizzato da un’empatia trasformativa per le vite interiori degli animali, questo potente film ci offre un universo di emozioni.
Durata_94'
Le proiezioni saranno in lingua originale, sottotitolate in italiano